Uomo preoccupato con mano in testa

Anomalie al cuoio capelluto?

Prenota una visita e togliti ogni dubbio!
  • Prima visita gratuita
  • Cura patologie come psoriasi, dermatite, alopecia ma anche forfora e caduta di capelli
Uomo preoccupato con mano in testa
Dottoressa che guarda al microscopio

Per esame si intende l’esame diagnostico effettuato da un medico, con l’obiettivo di individuare la presenza di eventuali anomalie del cuoio capelluto.

La visita non solo rappresenta una pratica preventiva molto efficace ma si rende necessario ogni qualvolta si scorga qualcosa di strano nella nostra chioma o cuoio capelluto. Di fronte ad un’eccessiva caduta di capelli, ad esempio, oppure ai primi segnali di patologie come forfora, psoriasi o alopecia è necessario mettersi in contatto con il medico e sottoporsi a questo tipo di visita così da determinare le cause di tali anomalie e decidere, di conseguenza, i trattamenti più idonei da seguire per risolvere il problema.

In caso di anomalie al proprio cuoio capelluto, determinare in modo certo le cause è il primo ed essenziale passo da compiere per ritrovare la salute dei propri capelli.

Qualche informazione in più

La visita per chi è indicata?

La visita è indicata a chiunque sospetti o denoti una visibile caduta dei capelli oppure l’insorgere di forfora, dermatite, alopecia o altre alterazioni del cuoio capelluto.

Dottoressa con paziente - Come risolvere i problemi dei capelli

In cosa consiste la visita?

Si sviluppa in almeno 3 fasi. La prima è detta anamnesi e rappresenta il momento in cui il medico raccoglie informazioni sullo stato di salute, stile di vita del paziente attraverso una serie di domande. Segue poi l’esame obiettivo in cui il medico, con l’ausilio di strumenti come il videodermatoscopio, monitora i capelli e la cute. La visita si conclude sempre con una diagnosi e con la proposta di alcune terapie individuate dal medico durante il periodo di analisi. In base alle informazioni raccolte questo è infatti in grado di proporre trattamenti specifici volti a migliorare o persino fermare il progredire delle patologie.

Dottoressa con paziente - Come risolvere i problemi dei capelli

Quanto costa una visita?

La prima visita è gratuita. L’obiettivo è evidenziare la presenza o meno di anomalie e nel caso queste fossero effettive passare all’individuazione dei trattamenti idonei a guarire. Ogni trattamento sarà diverso e avrà costi diversi a seconda della gravità del caso.

La prima visita è gratuita

Medi Center ti offre una prima visita gratuita per parlare con il medico e affrontare insieme tutte le peculiarità del tuo caso.

Prenota ora e senza impegno la tua visita gratuita, controlla lo stato di salute dei tuoi capelli e togliti ogni dubbio.

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!
null
VISITA GRATUITA
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)
null
AUTOTRAPIANTO
Nei casi di diradamento e stempiature è l'unica soluzione risolutiva
Scopri di più
null
TI PREOCCUPA IL COSTO?
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)