- I trattamenti locali per l’uomo, in cui la caduta di capelli è dovuta soprattutto all’effetto del testosterone che attacca il bulbo, riducendo la sua fase di crescita, contribuiscono a riattivare il micro-circolo locale e stimolano la rigenerazione cellulare.
- I trattamenti locali per la donna, in cui anche il frequente ricorso a tinture, permanenti e decolorazioni può indebolire i capelli, contrastano l’invecchiamento precoce della radice, idratano e ristrutturano l’architettura delle cuticole del fusto, donando luminosità ed elasticità ai capelli.
Soluzioni Personalizzate Efficaci e Durature
I trattamenti anticaduta possono essere di tipo generale o locale ed ogni soggetto deve essere curato in modo individuale.
Trattamenti Locali
Pazienti fra i 33 e i 68 anni di entrambi i sessi che a distanza di 6 mesi hanno presentato un notevole miglioramento del quadro clinico.
I Trattamenti Generali
Un farmaco usato per il trattamento dell’alopecia androgenetica dell’uomo, in forma lieve e moderata, è la “finasteride”; il difetto principale di questo farmaco è la necessità di non interromperlo mai perché alla sospensione i capelli cadono nuovamente.
Nel “telogen effluvium” della donna sono invece utili gli ormoni estrogeni che prolungano la fase di crescita (anagen) del capello. Gli effetti collaterali sono frequenti, soprattutto sotto forma di ritenzione idrica, ed aumento di peso.
IMPORTANTE: qualsiasi terapia generale deve sempre essere associata a una terapia locale.
Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?
Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!
Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?
Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!