Uomo soddisfatto dopo la tecnica fue

Autotrapianto con Tecnica F.U.E.

Grazie all’autotrapianto effettuato con la tecnica F.U.E. si ottengono rinfoltimenti di capelli definitivi e contraddistinti da grande naturalezza.
  • Risultati definitivi perché poco soggetti all’azione degli ormoni androgeni
  • Prelievo delle unità follicolari proprie del soggetto e loro reimpianto
  • Nessuna incisione con il bisturi nel reimpianto delle unità follicolari
Uomo soddisfatto dopo la tecnica fue

Come si Svolge l'Intervento?

Chirurgo che opera con la tecnica fue di medi center

L’autotrapianto con tecnica F.U.E. viene eseguito attraverso due step fondamentali. Il primo consiste nel prelievo delle unità follicolari attraverso un vero e proprio “carotaggio” del cuoio capelluto, tramite un’apparecchiatura tecnologicamente avanzata denominata punch o micromotore monobulbare. La seconda fase è il reimpianto delle unità follicolari senza alcuna incisione, ma solo con la puntura di un micro ago. Le unità prelevate trovano così alloggio nella zona da rinfoltire, seguendo il preciso disegno disposto in fase pre-operatoria in alveoli creati microchirurgicamente. I bulbi trovano quindi la nuova sede senza alcuna incisione a bisturi.

Il Vantaggio della Tecnica F.U.E.

Il trapianto di capelli tecnica F.U.E (FOLLICULAR UNIT EXTRACTION) è un metodo minimamente invasivo alternativo alla F.U.T. (FOLLICULAR UNIT TRANSPLANTATION) che consiste nel prelevare dalla zona occipitale (area donatrice) i singoli bulbi che vengono re-impiantati a loro volta nella zona interessata – più corretto chiamarla perciò area ricevente – del soggetto.

Il risultato è un rinfoltimento totalmente naturale con i capelli che crescono più forti di prima nelle zone dove erano assenti.

Infatti, a differenza degli altri, i capelli prelevati dalla nuca per essere reimpiantati sono molto più resistenti all’azione degli ormoni androgeni che ne determinano la caduta. Proprio per questo motivo, i risultati ottenuti dall’autotrapianto possono essere definiti permanenti. Inoltre si tratta di una tecnica indolore che consente il ritorno alla propria quotidianità in pochissimo tempo.

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!

Vuoi conoscere la soluzione più adatta a te?

Richiedici un appuntamento presso il nostro centro specializzato. La prima visita è gratuita!
null
VISITA GRATUITA
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)
null
AUTOTRAPIANTO
Nei casi di diradamento e stempiature è l'unica soluzione risolutiva
Scopri di più
null
TI PREOCCUPA IL COSTO?
Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)