Autotrapianto di capelli

la soluzione definitiva

Trapianto di capelli (autotrapianto monobulbare)

L'autotrapianto di capelli è una tecnica da tempo presente nel campo della chirurgia estetica, ma solo recentemente i risultati di questa procedura possono essere definiti soddisfacenti.
Con la tecnica a singole unità follicolari ha acquistato ancora più naturalezza, senza l'effetto a ciuffetti, tipo bambola, del passato; bulbo per bulbo il chirurgo riesce agevolmente a ricreare la presenza di capelli nelle parti di cuoio capelluto dove si evidenzia in genere la calvizie: le tempie, la zona frontale e il vertice.
L'intervento, in anestesia locale, minimamente invasivo, ha una durata di 3 / 4 ore e viene effettuato senza necessità di ricovero; al termine il paziente può tornare a casa senza alcun bendaggio e riprendere le normali attività.
I capelli cominciano a crescere in modo graduale e omogeneo dopo due mesi, addirittura seguendo il verso di quelli già presenti nella zona, e non cadranno più perché non sono sensibili agli ormoni.

Per chi è indicato l'autotrapianto?
Il trapianto di capelli è indicato per coloro che desiderano ripristinare una capigliatura omogenea, distribuendo i capelli in aree circoscritte dove si nota un antiestetico diradamento o alopecia.

Quali risultati è possibile ottenere con il trapianto di capelli?
La caratteristica principale di un trapianto di capelli ben eseguito è quella del raggiungimento di un'attaccatura naturale e della corretta densità di capelli, senza che sia visibile nessun segno dell'intervento.
Grazie ad unità follicolari sempre più piccole, è ora possibile estrarre e trapiantare un maggior numero di capelli e i progressi tecnici degli ultimi decenni hanno contribuito in maniera importante al raggiungimento della completa naturalezza dell'intervento.

Quali tecniche vengono impiegate?
Nei trapianti di capelli si distinguono due tecniche: la F.U.T. e la F.U.E.; la principale differenza fra le due è legata al modo in cui si estraggono le unita' follicolari.
La scelta del metodo da utilizzare dipende dalla idoneità del paziente ed è valutata attentamente dal chirurgo.

Consulenza gratuita:

Sottoporsi ad un intervento di autotrapianto è sempre una decisione importante, perché i dubbi sulla sua efficacia possono essere tanti:

  • sarà la struttura adatta?
  • sarà esperto il chirurgo?
  • come sarà il risultato estetico?

Per avere una risposta a queste domande e decidere con la massima tranquillità Medi Center ti offre un servizio di consulenza gratuita che ti permetterà di confrontarti con il chirurgo, per approfondire la tecnica di intervento e visionare le immagini dei casi risolti con successo, in modo da decidere insieme la soluzione migliore per te.

Contattaci adesso!


Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo

Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo
Autotrapianto prima Autotrapianto dopo

Leggi anche: Trapianto Tecnica F.U.E. Trapianto Tecnica F.U.T.

VISITA GRATUITA

Chiama adesso per prenotare la tua visita gratuita (senza impegno)

055 28.97.28

AUTOTRAPIANTO

Nei casi di diradamento e stempiature è l’unica soluzione risolutiva.

Scopri di più »

Ti preoccupa il costo?

Pagamento personalizzato, senza interessi nè finanziamenti.
Parliamone insieme, troveremo la soluzione giusta.

CONTATTACI

Per domande, informazioni o per richiedere una visita gratuita, compila il seguente modulo o telefona allo 055 28.97.28